Cerca
Logo
Cerca
+

Macron umiliato da Diouf: il fallaccio alla partita di beneficenza

  • a
  • a
  • a

Dalla presidenza della Francia al pallone. Emmanuel Macron si è dato a una sgambata durante una partita di calcio di beneficenza per finanziare progetti a sostegno dei bambini e degli adolescenti ospedalizzati.

Il premier però è stato protagonista di un fallaccio le quali immagini sono subito diventate virali. Complice un calcione rifilato a El-Hadji Diouf, l’ex Liverpool vicecampione d’Africa con il Senegal nel 2002. Quest’ultimo ha ridicolizzato Macron a più riprese, scartandolo con grande semplicità, ma all’ultimo il premier si è stufato e gli ha rifilato un ‘calcione’ sulla caviglia senza pietà. 

 

 

 

Alla partita di beneficienza, oltre al 46enne presidente della Francia, erano presenti ex stelle del calcio come Didier Deschamps, Didier Drogba, Christian Karembeu ed Eden Hazard. Il match si è giocato a Plaisir ed è stato diretto dall'arbitro Stephanie Frappart.

 

 

 

La squadra in cui giocava Macron ha vinto 5-2 ed era allenata da Arsene Wenger. Ma rispetto a gol e risultato è risaltato a tutti il fallo di Macron sull’ex Lens e Liverpool, oggi 43enne, che gli ha nascosto la palla per tre volte prima che Macron lo calciasse con una semplicità pazzesca. A quel punto, mentre Diouf si rotolava a terra, la Frappart non ha potuto fare altro che fischiare fallo al numero uno dell'Eliseo, risparmiandogli peraltro il cartellino giallo, che per un fallo da dietro sarebbe stato opportuno. E per fortuna che era una semplice amichevole…

 

 

Dai blog