Allegri ha già perso la Signora
Povero Allegri, pure quando vince e va in finale di Coppa Italia viene criticato. Il tifoso medio bianconero è così esasperato dal non-gioco che arriva quasi a sperare che la Juve perda, pur di avere la certezza di liberarsi di Allegri.
Per poco non sono stati accontentati, con la Lazio che aveva rimontato il 2-0 dell’andata, salvo poi subire il gol qualificazione di Milik. I demeriti dell’allenatore sono sotto gli occhi di tutti, ma si sta esagerando: è vero che in campionato è naufragato e che la Juve ha bisogno di cambiare dal prossimo anno, però una finale di Coppa l’ha portata a casa, almeno quello gli va riconosciuto.
Dopo il derby per il Milan finisce malissimo: perché con la Juve può saltare tutto
La squadra ha dei limiti evidenti, soprattutto in mezzo al campo, ma al tempo stesso è vero che con un allenatore in grado di nasconderli anziché accentuarli si potrebbe fare meglio, sia a livello di gioco che di risultati. Sebbene ci provino a vendere l’idea che la Juve, squadra più costosa d’Italia, sia una manica di mezze pippe raccattate dalla strada e impossibili da allenare, con il terzo posto di Allegri e la finale di Coppa che sarebbero “miracoli”, è chiaro che molti allenatori, a parità di rosa, farebbero meglio dei risultati disastrosi della Juve 2024. Quindi sì, la squadra necessita rinforzi, ma anche un tecnico che la valorizzi.
Milan, ecco chi arriva dopo Stefano Pioli: il cerchio si stringe