Inter, la curva ai giocatori: "Perché dovete prendere a pallonate il Milan"
La voglia è di vincere lo Scudetto stasera, battendo il Milan in casa sua e facendo propria così la seconda stella. L’Inter è carica e nella Stracittadina di lunedì 22 aprile ci proverà, conscia che non sarà facile contro un Milan pronto a vendere la pelle nonostante la delusione dell’eliminazione in Europa League contro la Roma. Alla Pinetina di Appiano Gentile, domenica, i tifosi della Curva Nord sono stati al centro di allenamento.
L'accoglienza ricevuta al Suning Training Centre è stata rumorosa, festosa, calorosa. C’è voglia di Scudetto, anche se Simone Inzaghi ha tentato di smorzare un po’ i toni nella conferenza stampa pre-derby: “Importante sì — le sue parole — ma la partita di domani non deve essere un’ossessione". Morale della favola: non dovesse arrivare il successo, tutto sarebbe rimandato alla prossima gara in casa contro il Torino.
Leao centravanti, Musah trequartista. Pioli va a schiantarsi? Milan-Inter, volano insulti
La Curva Nord intanto domenica ha parlato alla squadra e la sintesi del discorso era la seguente: "Vincere lo scudetto in casa del ‘nemico' vi renderebbe delle leggende. La partita che giocherete domani (lunedì 22 aprile, ndr) è una di quelle che tutti noi vorremmo disputare. Sfruttatela, perché ci vogliono umiliare e allora voi fategliela pagare. E se dovessero buttarla in caciara, voi siate più forti. Pensate a giocare a pallone… prendeteli a pallonate! Siete la squadra più forte d'Italia, dimostratelo in campo". Fin qui l'appello, poi la chiosa inevitabile che dà la stura all'esplosione di slogan: "Siamo orgogliosi di voi! Forza ragazzi!”. Insomma c’è grande voglia di avere la meglio su un Milan in grande difficoltà.
"Ecco il nome che vuole Ibrahimovic sulla panchina dopo Pioli": un grande ritorno