Inter, la curva ai giocatori: "Perché dovete prendere a pallonate il Milan"

di Lorenzo Pastuglialunedì 22 aprile 2024
Inter, la curva ai giocatori: "Perché dovete prendere a pallonate il Milan"
2' di lettura

La voglia è di vincere lo Scudetto stasera, battendo il Milan in casa sua e facendo propria così la seconda stella. L’Inter è carica e nella Stracittadina di lunedì 22 aprile ci proverà, conscia che non sarà facile contro un Milan pronto a vendere la pelle nonostante la delusione dell’eliminazione in Europa League contro la Roma. Alla Pinetina di Appiano Gentile, domenica, i tifosi della Curva Nord sono stati al centro di allenamento.

L'accoglienza ricevuta al Suning Training Centre è stata rumorosa, festosa, calorosa. C’è voglia di Scudetto, anche se Simone Inzaghi ha tentato di smorzare un po’ i toni nella conferenza stampa pre-derby: “Importante sì — le sue parole — ma la partita di domani non deve essere un’ossessione". Morale della favola: non dovesse arrivare il successo, tutto sarebbe rimandato alla prossima gara in casa contro il Torino.

Pioli cambia tutto: Leao centravanti, Musah trequartista. Milan-Inter, volano già insulti

Un derby per salvare la faccia al Milan, dopo essere uscito da tutti gli obiettivi di stagione (l’ultimo gioved&ig...

La Curva Nord intanto domenica ha parlato alla squadra e la sintesi del discorso era la seguente: "Vincere lo scudetto in casa del ‘nemico' vi renderebbe delle leggende. La partita che giocherete domani (lunedì 22 aprile, ndr) è una di quelle che tutti noi vorremmo disputare. Sfruttatela, perché ci vogliono umiliare e allora voi fategliela pagare. E se dovessero buttarla in caciara, voi siate più forti. Pensate a giocare a pallone… prendeteli a pallonate! Siete la squadra più forte d'Italia, dimostratelo in campo". Fin qui l'appello, poi la chiosa inevitabile che dà la stura all'esplosione di slogan: "Siamo orgogliosi di voi! Forza ragazzi!”. Insomma c’è grande voglia di avere la meglio su un Milan in grande difficoltà.

Stefano Pioli esonerato? Il nome che Ibrahimovic vuole sulla panchina del Milan

Il derby sarà probabilmente l’ultimo da allenatore del Milan. Stefano Pioli ha le ore contate e intanto i t...