Pioli cambia tutto: Leao centravanti, Musah trequartista. Milan-Inter, volano già insulti

di Lorenzo Pastuglialunedì 22 aprile 2024
Pioli cambia tutto: Leao centravanti, Musah trequartista. Milan-Inter, volano già insulti
2' di lettura

Un derby per salvare la faccia al Milan, dopo essere uscito da tutti gli obiettivi di stagione (l’ultimo giovedì scorso, l’Europa League contro la Roma) e per non permettere all’Inter di vincere beffardamente lo scudetto in casa propria.

Stasera, lunedì 22 aprile, il derby della Madonnina tra rossoneri e nerazzurri che dirà tanto sugli obiettivi delle due squadre. Per la sfida del Meazza, Stefano Pioli — che si appresta probabilmente ad affrontare le ultime sei partite da allenatore del Diavolo — ha intenzione di stravolgere la formazione dando più di un’incognita a Simone Inzaghi in vista della Stracittadina. “Come si fa a non preparare bene una partita così importante dal punto di vista mentale — sono le sue parole nella conferenza stampa domenicali —? Per le scelte tattiche credo che potrei far tutto: cambiare, confermare, sono aperto a qualsiasi evenienza”.

Pioli, addio al Milan al veleno: "Non tanti milanisti quest'anno. Chi senza rispetto..."

"Non mi interessa Pioli". Parola di... Stefano Pioli: il mister del Milan è dato praticamente tutti al ...

E così è stato, dato che nel derby ci sarà Leao come punta pura, spostandosi quindi dall’esterno al centro dell’area. Giroud (anche lui a un passo dall’addio per giocare in Mls con i Los Angeles FC dell’ex Juve Chiellini l’anno prossimo) finirà così il panchina. Il Diavolo scenderà in campo con un 4-2-3-1 ridisegnato, con Gabbia al fianco di Tomori in difesa, Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Sulla mediana ci saranno Adli e Reijnders, alle spalle di Pulisic, Loftus-Cheek e (altra novità) Musah, che si è comportato bene nel match dell’Olimpico contro la Roma di giovedì scorso. Davanti solo Leao, con Chukwueze pronto a subentrare e rendere più offensivo l'undici dei rossoneri.

Milan, "Pioli lo lascia fuori". Con l'Inter la scelta che può costargli l'esonero

Niente tridente "leggero" per il Milan, niente variazioni. Stefano Pioli si presenza al derby contro l'Int...