Stefano Pioli out, per la successione al Milan prende quota "il portoghese": un nome clamoroso
Ormai l'esonero di Stefano Pioli dal Milan è dato per scontato sostanzialmente da tutti. Probabilmente al termine della stagione, ma c'è chi dice che la società potrebbe tagliare i tempi in caso di sconfitta nel derby di lunedì, una sconfitta che consegnerebbe nella stracittadina all'Inter scudetto e seconda stella.
Per il mister rossonero l'eliminazione con la Roma in Europa League, dopo il disastroso ritorno giocato per un tempo e mezzo in superiorità numerica, è stato il punto di non ritorno. Sfiduciato dalla Curva e probabilmente anche dalla squadra, almeno considerate le accuse di Pioli ai giocatori nel post-partita. La società non si espone, filtra che le decisioni verranno prese a fine stagione, eppure le decisioni sembrano essere state già prese.
Dunque, a chi verrà affidato il Milan? La girandola dei nomi è appena iniziata: da tempo si fa quello di Antonio Conte, poi c'è anche Roberto De Zerbi. Per la soluzione "a tempo" ancora una volta si parla di Ignazio Abate, mister della Primavera del Milan. Addirittura c'è chi si spinge a fare il nome di Jurgen Klopp, una splendida suggestione, ma i margini per realizzare tale operazione sembrano oggettivamente ridottissimi.
Tifosi infuriati, su chi scarica le colpe Stefano Pioli: Milan nel caos
Ma secondo il Corriere della Sera ci sarebbe anche un altro nome, piuttosto quotato in società: quello di Sergio Conceição, oggi allenatore del Porto, panchina che occupa dal 2017. In Portogallo di fatto ha vinto tutto: tre campionati, tre Supercoppe, tre Coppa del Portogallo e una Coppa di Lega portoghese. Quella del portoghese sarebbe una mezza scommessa: un ex nerazzurro sulla panchina del Milan? Staremo a vedere.
Milan, ecco chi arriva dopo Stefano Pioli: il cerchio si stringe