Jannik Sinner, il piano sconvolge il nord Europa: "In Svezia non possono crederci"
Incredibile ma vero, Jannik Sinner giocherà il prossimo Nordea Open, l’Atp 250 sulla terra rossa in programma in Svezia la prossima estate dal 15 al 21 luglio. Ciò perché il 22enne altoatesino vuole farsi trovare in forma in vista dello Olimpiadi estive di Parigi.
"Sono molto contento di partecipare al Nordea Open, mi dicono essere un grande evento. Ci vediamo presto!", sono state le parole del campione degli ultimi Australian Open. Magnus Norman, direttore, non ha nascosto la gioia in risposta per l'iscrizione di Sinner al Nordea Open, che sembra quasi un sogno: "È molto bello che Jannik venga da noi — le sue parole — Dobbiamo darci un pizzicotto sul braccio per il fatto che abbia scelto Bastad invece di altre competizioni che si terranno nella stessa settimana, dato che è uno degli atleti più in voga al mondo. È simpatico, dà sempre il 100% e non vediamo l'ora di vederlo in azione".
"Il suo nuovo soprannome dopo il ko con Tsitsipas": veleno puro nel circus su Jannik Sinner
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Christer Hult, amministratore delegato del Nordea Open: "È davvero inimmaginabile. Ha doti incredibili e penso che alla fine diventerà il numero uno. Siamo ovviamente soddisfatti e lui è entusiasta di venire qui". Un modo per mettere benzina nelle gambe in vista delle Olimpiadi del 28 luglio, quando Jannik sarà impegnato a Parigi sui campi del Roland Garros. Tutti contenti dunque: gli svedesi per poter veder giocare Sinner dal vivo, e Jannik per potersi allenare bene su una superficie gradita per le Olimpiadi. Il tennista intanto ha già messo da parte la delusione per il torto subito dalla giudice Tourte nella semifinale di Montecarlo contro Tsitsipas. Prima sarà impegnato a Madrid, poi Roma, torneo al quale ha detto di puntare, poi i Roland Garros a Parigi e le Olimpiadi, non prima, però, del Nordea Open.
Campione low-profile (da 300mila euro): ecco il bolide nel garage di Jannik Sinner