Stefano Pioli fa imbestialire i tifosi: su chi scarica le colpe, Milan nel caos
Un Milan spento e irriconoscibile nel doppio confronto ha ceduto per 2-1 alla Roma all’Olimpico, nel match di ritorno di giovedì sera, ed è uscito dall’Europa League. Stefano Pioli è rimasto deluso per l’uscita dei suoi.
La sua era un’ultima spiaggia per salvare una stagione e ora impedire la vittoria dello Scudetto all’Inter nel derby potrebbe non bastare: "Sono deluso, speravo i giocatori facessero di più — è il suo commento dopo la gara — La Roma ha meritato, ha messo in campo più qualità di noi. In tutte e due le partite abbiamo avuto le stesse situazioni forse noi qualcosa in più ma non siamo riusciti a segnare, così come nel secondo tempo. Sono state due partite non all'altezza e non di qualità per noi".
Roma e Atalanta volano in semifinale. Milan, notte fonda: esplode il caso Gabbia sui social
Una sentenza che sa di resa, anche se c'è alle porte c’è il derby di campionato: "Mi aspettavo che la squadra potesse giocare meglio e vincere — ha aggiunto — Questa è la verità: sono deluso, non sono assolutamente soddisfatto". Difficile dare torto al tecnico rossonero che ha visto del buono solamente nei minuti finali, troppo tardi per rimettere le cose a posto. Come a piovere sul bagnato, è arrivata a fine match la contestazione della Curva Sud nei confronti dei giocatori: "I tifosi hanno ricordato alla squadra quanto sarà importante la gara di lunedì e non saranno stati sicuramente contenti della partita di oggi (giovedì sera, ndr) e della prestazione generale — ha concluso Pioli — Ovviamente il pensiero ora va proprio lì" conclude Pioli provando a non pensare più alla gara di stasera, "dobbiamo avere una reazione immediata e dimostrare che possiamo ancora fare bene".
Conference League, la Fiorentina vola in semifinale: piegato il Viktoria Plzen