Cerca
Logo
Cerca
+

Europa League, Roma e Atalanta volano in semifinale. Milan da incubo: esplode il caso Gabbia sui social

  • a
  • a
  • a

La Roma è in semifinale di Europa League. Il Milan perde male all’Olimpico nonostante la Roma in inferiorità numerica per 70 minuti. I rossoneri chiudono così una stagione europea disastrosa con l’eliminazione dalla Champions alla fase a gironi e ora due sconfitte nel doppio confronto con i giallorossi nei quarti di finale. La partita sorride subito alla Roma.

Al 12’ Passa in vantaggio la Roma con Mancini. Pellegrini dal limite fa partire un tiro a giro, la palla si stampa sul palo ma finisce tra i piedi di Mancini che deve solo depositarla in rete. Passano due minuti ed è ancora Roma. Lancio lungo per Lukaku che con il fisico vince il duello con Gabbia, serve poi in mezzo ma il centrale rossonero prova a spazzare, la palla viene intercettata da Dybala che dal limite fa partire un tiro a giro che si infila all'angolo. Poi l’espulsione, rosso diretto a Celik. Intervento da dietro su Leao che era partito in velocità. Roma in 10. Il Milan va all’assalto ma con scarsi risultati. Nella ripresa la musica non cambia.

La Roma difende bene il risultato e prova anche qualche incursione. Al 69’ spunto di El Shaarawy sulla corsia di destra, pallone teso in area, Abraham riesce a vincere il duello ma sotto porta calcia alto sopra la traversa. Il Milan però non molla. All'85' Leao dalla sinistra, alza la testa e mette un pallone forte sul primo palo, Gabbia di testa insacca. Ma si chiude qui il match col Milan fuori e la Roma di De Rossi in semifinale. Sui social attacchi feroci a Gabbia per lerrore sul gol del 2-0 giallorosso. Nella ripresa è stato confermato da Pioli, una scelta non condivisa dai tifosi rossoneri. E ci sarà un'altra italiana tra le prime 4 di Europa League: l'Atalanta. I bergamaschi avevano trionfato per 3-0 ad Anfield contro il Liverpool e nella gara di ritorno con una sconfitta in casa per 1-0 scrivono la storia con la Dea nell'Europa dei sogni. E con la vittoria della Fiorentina in Conference League, l'Italia dalla prossima Champions avrà cinque posti.

 

Dai blog