
Champions, Psg e Borussia poker da semifinale. Barcellona e Atletico fuori

Fuori le spagnole: in semifinale di Champions League approdano il Psg, che ha vinto 4-1 in casa del Barcellona, e il Borussia Dortmund che travolge 4-2 in casa l'Atletico Madrid. Due gare ricche di gol e colpi di scena.
All'Estadio Olimpico i francesi dell'ex Luis Enrique rovesciano il ko 3-2 di Parigi grazie alla doppietta di Mbappè e le reti di Dembelè e Vitinha, che ribaltano il vantaggio dei catalani con Raphinha al 12'. Al 29' però Araujo viene espulso con rosso diretto per un fallo al limite dell'area su Barcola e cambia tutto. Xavi inserisce Inigo Martinez al posto del baby fenomeno Yamal ma al 40' i parigini agguantano il pareggio con Dembelè. Nella ripresa Vitinha su schema da calcio d'angolo porta in vantaggio i francesi prima del rosso per proteste a Xavi e dello show di Mbappè, che a va a segno su rigore al 61' e all'89' in contropiede.
In Germania, dopo il successo per 2-1 dell'Atletico all'andata a Madrid, il Borussia parte forte e chiude il primo tempo sul 2-0 con gol di Brandt e Maatsen. Nel secondo tempo i biancorossi di Simeone sembrano chiudere i conti con l'autogol di Hummels e il gol di Correa ma i gialloneri, ancora una volta nel giro di pochi minuti, hanno la forza di rialzarsi grazie ai gol di Fullkrug e Sabitzer. La squadra di Terzic, che ha vinto il girone iniziale davanti al Psg (eliminando il Milan) si conferma così come la grande sorpresa di questa stagione europea.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
