Inter, il nome per la difesa dopo lo scudetto che cambia il reparto arretrato

di Lorenzo Pastugliamartedì 16 aprile 2024
Inter, il nome per la difesa dopo lo scudetto che cambia il reparto arretrato
1' di lettura

Lo Scudetto è a un passo e potrebbe arrivare lunedì prossimo contro il Milan. Per la difesa, invece, servirà fare qualcosa sul mercato. Le posizioni di Acerbi e De Vrij saranno valutate a fine stagione e allora l'Inter deve cautelarsi in caso di rinuncia a uno dei due centrali.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i nomi nella lista di Marotta e Ausilio, oltre a quello noto (e preferito) di Buongiorno del Torino, è spuntato anche il profilo di Nicolas Valentini del Boca Juniors. E se per il giovane granata c'è Cairo che spara altissimo (40 milioni), per il 23enne argentino la situazione è differente.

Federico Chiesa, il labiale durissimo contro Allegri: caos totale alla Juve

Il sogno Scudetto è svanito dopo il big match del Meazza perso contro l’Inter. Poi la Juve ha iniziato a pe...

Valentini intanto è reduce dalla prima convocazione (senza debutto) nell’Argentina ed è considerato un ottimo prospetto. Alto 187 cm e mancino di piede, ha rotto con il Boca a causa del mancato rinnovo del contratto in scadenza a dicembre prossimo: niente convocazione per l’ultimo match contro il Godoy Cruz e situazione da separato in casa. Stando a quanto rimbalza dall’Argentina, la dirigenza del Boca è intenzionata a tenerlo fuori rosa finché non accetterà di firmare il nuovo accordo. Proprio l'Inter è stata indicata come destinazione più che possibile per Valentini, che si accontenterebbe di un ingaggio contenuto: possibile che il suo entourage l'abbia offerto a Marotta. Buongiorno resta il preferito, ma Valentini è un'alternativa credibile.

Inter-Cagliari, Inzaghi sbotta davanti al Var: "C'è poco da dire"

"Noi vogliamo sempre vincere davanti a questo pubblico. Siamo vicini allo scudetto, è inutile negarlo, ma ma...