Novak Djokovic litiga col pubblico: "Dedico questa all'orchestra". E spunta Vlahovic...
Contro Lorenzo Musetti una sofferta vittoria per 7-5 6-3. Novak Djokovic è passato e se la vedrà ora ai quarti contro l’australiano de Minaur, dopo che ai sedicesimi aveva battuto il russo Safiullin. E contro Lorenzo è anche arrivata la prima vittoria in stagione contro un italiano, al termine dei k.o. contro Sinner (in semifinale all'Australian Open) e Nardi (ai 16esimi del Masters 1000 di Indian Wells).
Quella di giovedì pomeriggio a Montecarlo è stata però una partita complessa per il numero uno del ranking, beccato ancora una volta dal pubblico per le proteste con il giudice di sedia per una decisione sul 4-3. Come suo solito, Nole ha risposto ai tifosi sugli spalti mimando il gesto del direttore d’orchestra, come aveva fatto anche a dicembre a Malaga, durante la Coppa Davis, e a Torino per le Nitto Atp Finals lo stesso mese.
"Guardate le sue mani". Djokovic, tracollo fisico in panchina a Montecarlo: boatos inquietanti
Dopo la vittoria contro Musetti, Djokovic ha postato sui social la foto del suo gesto, diventata subito virale, con la scritta: "Dedico questa vittoria all’orchestra”. Tra i commenti, sotto, è spiccata ben netta anche quella della punta della Juventus, Dusan Vlahovic, che ha risposto con l'immagine della capra, classica emoji utilizzata per dire che è il Goat, il più grande di tutti. Novak, alla ricerca del primo titolo stagionale, ora deve però mettersi alle spalle quanto accaduto e pensare al match dei quarti contro De Minaur, avversario battuto lo scorso anno all'Australian Open, ma contro cui ha perso a gennaio ai quarti di finale della United Cup.