Mick Wallace, l'europarlamentare con la maglia del Toro: "Juve m***a"
Il derby è una partita particolare, si sa. Tutta una città si muove, si agita, in vista della gara più importante. La supremazia cittadina non è cosa da poco. E a Torino ha un significato molto particolare. La borghesia granata contro la città operaia che tifava per la squadra della famiglia Agnelli. Un derby dai con contorni sociologici che però è arrivato a superare i confini della città. Li ha superati talmente tanto da arrivare fino in Irlanda.
Fra il popolo di San Patrizio, si "nasconde" un tifoso insospettabile. Un ultras potremmo quasi definirlo. Si tratta dell'eurodeputato Mick Wallace del gruppo della sinistra unitaria al Parlamento Ue. Ma non sono le sue posizioni politiche a renderlo una star del capoluogo piemontese. Durante l'ultima seduta dell'Eurocamera, Wallace si è presentato con la maglia del Torino. Sabato 13 aprile sarà infatti il giorno del derby della Mole e il parlamentare non ha voluto far mancare il suo sostegno alla sua squadra del cuore. Ovviamente, a modo suo.
Allegri è una furia nello spogliatoio: Juve-Fiorentina, chi finisce nel mirino
Concessagli la parola dal presidente di turno al Parlamento, Wallace si è alzato in piedi e in perfetto italiano ha fatto un "caloroso" in bocca al lupo alla squadra, con un pensiero anche ai cugini bianconeri: "Signor presidente, sabato c'è il derby Torino-Juventus. Allora in bocca al lupo al Toro e Juve m***a". Non è la prima volta che il deputato irlandese si presenta in aula con la maglia granata: già nel 2019, alla vigilia di un derby, indossò la maglia coi suoi colori del cuore.
"Ecco chi prenderà il posto di Allegri": la profezia di Pistocchi, fuori il nome
No aspe pic.twitter.com/iN9Ql6KZBV
— Cristiano Bosco (@cristianobosco) April 11, 2024