Carlos Sainz? "Una festa molto fredda": un caso nel parco chiuso, Ferrari sotto accusa
Carlos Sainz batte ancora Charles Leclerc. Il tutto al Gp di Suzuka, in Giappone, dove lo spagnolo conquista il terzo posto davanti al monegasco, superato nelle fasi finali della gara. E in Ferrari, forse, ci si interroga sulle decisioni già prese: Sainz lascerà Maranello a fine anno per far posto a Lewis Hamilton, confermatissimo invece Leclerc. E quest'ultimo si trova in classifica dietro al compagno di squadra, il quale a causa dell'appendicite che lo aveva colpito ha corso una gara in meno. Insomma, qualcosa sembra non tornare.
In Giappone la Ferrari si è confermata seconda forza nel mondiale dietro alle Red Bull, primo Max Verstappen e secondo Sergio Perez. Leclerc ha fatto una gara memorabile: una grande rimonta dopo essere partito dall'ottavo posto, tanto che è stato nominato miglior pilota di giornata. Resta però il fatto che sia arrivato dietro, anche perché Ferrari ha dato gara libera ai due piloti.
Ma dopo la bandiera a scacchi è successo qualcosa che sta facendo molto discutere: sul circuito, infatti, il terzo posto di Sainz non sarebbe stato festeggiato con grande entusiasmo dalla squadra: nel parco chiuso gli uomini in rossi si sono avvicinati allo spagnolo, poi rapide congratulazioni, dunque i meccanici sono tornati a concentrarsi subito sulla monoposto.
Verstappen domina in Giappone, Sainz batte ancora Leclerc: quanti dubbi in Ferrari...
Tanto che in Spagna diversi siti di altrettante testate hanno pubblicato le immagini del video in questione, quello dell'arrivo di Carlos Sainz nel parco chiuso di Suzuka. E quel video lo hanno pubblicato con intenti polemici: "Ancora una volta, una festa molto fredda per Carlos Sainz". Una circostanza, vera o presunta che sia, che sta facendo molto discutere.