Juve, la soffiata di Di Livio: "Allegri? Non è scontato che se ne vada"
"Massimiliano Allegri non è così scontato che se ne vada". A dirlo è uno che l'ambiente Juve lo conosce benissimo, ovvero l'ex centrocampista bianconero Angelo Di Livio. Intervistato da TvPlay, ha parlato a tutto campo della stagione della Juventus, partendo proprio dal futuro del tecnico livornese: "Gli do ancora un anno di possibilità, visto che comunque ha ancora una stagione da contratto. Allegri non è così scontato che se ne vada, soprattutto se dovesse vincere la Coppa Italia e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League".
È però evidente che la stagione della Juve sia al di sotto delle aspettative. Secondo Di Livio, questo dipende anche dall'organico a disposizione: "Buon collettivo, ma non fortissimo. L’anno scorso secondo me è stata un’annata positiva, nonostante tutto. Dopo Inter-Juve sono cadute le motivazioni, la squadra si è spenta. Il primo tempo di ieri non è stato bello sono arrivati anche i fischi, mentre il secondo a me è piaciuto, in particolare dopo il gol ho visto dei giocatori che si sono liberati psicologicamente".
Federico Gatti, intervento-killer su Zaccagni: subito fuori. La furia di Tudor
Ecco quindi che la prossima finestra di mercato può diventare importante per regalare a Max Allegri un 11 migliore. Di Livio qualche suggerimento per il ds Giuntoli lo ha: "In porta tengo Szczesny e Perin, in difesa prenderei Bellanova, mentre per il resto confermerei tutti perché ho visto spesso una squadra solida che subisce pochi gol. Centrocampo? Prenderei Koopmeiners e Ferguson al posto di Locatelli e terrei Rabiot. Chiesa deve giocare alto a sinistra, poi vorrei prendere un esterno come Felipe Anderson e Vlahovic confermato come punta centrale. Riporterei a casa anche Soule”.
Federico Gatti, intervento-killer su Zaccagni: subito fuori. La furia di Tudor