Coppa Italia, Allegri sorride: la Juve piega la Lazio e ha un piede in finale
La Juventus si porta a casa la semifinale d'andata di Coppa Italia. I bianconeri battono 2-0 la Lazio e mettono un piede in finale. A Torino la partita regala subito un colpo di scena. All'11' Cambiaso anticipa Vecino che prova a calciare il pallone ma colpisce in pieno la gamba dell'italiano, arrivato a fari spenti da dietro. Massa non ha dubbi e indica il dischetto. Poi l'arbitro Massa viene richiamato all'on-field review e cancella la propria decisione precedente. Cambiaso si trovava in posizione di offside e il fischietto di Imperia valuta non come una giocata il tocco di testa di Patric che avrebbe potuto rimettere in gioco l'esterno bianconero. Polemiche a non finire e furia bianconera.
E nella prima parte di gara è pressing Juve. I bianconeri passano nella ripresa. Al 50' rete di Chiesa. Cambiaso serve in verticale Chiesa, insolitamente libero al limite dell'area avversaria, piatto destro sul palo lungo e bianconeri in vantaggio. Poi sale in cattedra Vlahovic che timbra il cartellino con un grandissimo diagonale.
"I punti di distacco dall'Inter non sono 14": le parole di Pioli che scatenano la bufera
Al 64' McKennie tocca di prima per Vlahovic che punta Casale all'interno dell'area biancoceleste, si porta la palla sul sinistro e imbuca la sfera rasoterra sul secondo palo. Mandas non può arrivarci e la Juve mette al sicuro il risultato. Lazio non pervenuta. All''85 cavalcata centrale di Yildiz che resiste a due cariche e serve Vlahovic, il serbo apre per Weah che calcia forte e rasoterra in area piccola dove Mandas è provvidenziale nella deviazione di piede ad anticipare l'autore del 2-0. Ora a Roma la Lazio è chiamata all'impresa per tentare una impensabile rimonta.
La Coppa Italia non conta: Juve, ecco perché Massimiliano Allegri ha già fallito