Carlos Alcaraz, il colpo impossibile è un pesce d'aprile
"Mi avete ferito i sentimenti, ragazzi". Carlos Alcaraz pensava di aver appena compiuto un gesto tecnico epico, al limite dellimpossibile. E, invece, è stato vittima di un perfetto pesce d'aprile messo in atto dal suo sponsor tecnico, la Babolat. L'azienda, che gli fornisce le racchette da quando ha appena 10 anni, ha fatto credere al campione spagnolo di dover registrare un nuovo spot televisivo.
Il copione prevedeva che Alcaraz riuscisse a fare centro in un piccolo cesto posto al centro di un campo da tennis. Nulla di difficilissimo per un tennista del suo livello, se non che la posizione di battuta era posta fuori dal campo, dal lato opposto della villa che lo ospitava. Insomma, un colpo totalmente alla cieca che solo una gran dose di fortuna avrebbe permesso di mettere a segno. Eppure, dopo tre tentativi andati a vuoto, i presenti sono esplosi di gioia. Alcaraz, capendo di esserci riuscito si è messo a urlare e a esultare.
Dopo l'iniziale euforia, ha chiesto di rivedere il colpo. Ecco quindi arrivare la beffa: dal video si vedeva chiaramente come la palla finita nel cesto non fosse quella scagliata dallo spagnolo, ma una lanciata a mano da un complice posto davanti all'obiettivo. Il numero tre al mondo è quindi caduto nello sconforto, consapevole di aver appena subito un pesce d'aprile da tutto il suo team.
Jannik Sinner stupisce il mondo: come ha fatto "festa" dopo il trionfo a Miami