Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, vendetta su Medvedev che lo sfotteva: "Sbadiglio, mi annoio"

  • a
  • a
  • a

La sconfitta di Medvedev per mano di Jannik Sinner resterà nella storia del tennis. Il risultato è di quelli roboanti capaci di ribaltare gli equilibri di questo sport. Ma c'è un dettaglio che ha fatto saltare sulla sedia il pubblico di Miami e quello a casa che ha seguito l'evento in tv: la rabbia di Medvedev sfociata in una lite con il suo coach. "Vieni tu qua, vieni tu qui in campo", ha urlato il tennista russo al suo allenatore mostrando una evidente difficoltà nel reggere i colpi di Sinner. E il tempo regala sempre le vendette. Sinner ha affrontato il match da gran signore e da grande professionista.

Ma di certo non ha dimenticato cosa era successo qualche tempo fa agli Atp di Torino quando proprio Medvedev lo aveva irriso durante lo scontro sul campo del 2021. Sinner, riserva dell’Italia, fu chiamato all’ultimo secondo dopo l’infortunio di Matteo Berrettini e giocò l’ultimo turno proprio contro Medvedev.

 

 

Il russo vinse il primo set 6-0 mentre il PalaAlpitour batteva le mani per Sinner. E così, questa è storia del tennis, durante un cambio campo, Medvedev sbadigliò per poi pronunciare questa frase: “Troppo facile, mi sto annoiando”. La reazione di Sinner fu esemplare. Vinse il secondo set ma perse il terzo. “Riparliamone quando giocheremo una partita che conta”. Ebbene, quella partita è arrivata e Sinner ha assaporato il sapore dolce della vendetta. 

 

 

 

Dai blog