Inter, Marotta lavora sulla difesa: spunta Mario Hermoso a parametro zero
Non bastano Zielinski e Taremi, perché l’Inter non ha voglia di fermarsi sul mercato e sta concentrando il proprio sguardo sul mercato, ragionando soprattutto in difesa. Marotta però dovrà sempre tenere conto dei bilanci della società, che non sono super floridi. Non è un caso che per la retroguardia siano stato accostati possibili prestiti — come Kim del Bayern Monaco (ex Napoli) e Mavropanos del West Ham — o parametri zero, tipo Mario Hermoso.
Il mancino dell'Atletico Madrid, secondo La Gazzetta dello Sport, andrà in scadenza a giugno e sta valutando ogni opzione, anche quella del rinnovo. Può giocare come centrale, come braccetto di sinistra e pure come terzino sinistro, seppur molto adattato. Per lui sono arrivate anche diverse offerte dalla Premier League. Sul tavolo di Marotta e Ausilio c'è più che altro una logica politica di programmazione: Acerbi andrà in scadenza la prossima stagione quando avrà 37 anni e bisognerà valutare con attenzione la tenuta fisica, stesso discorso per Stefan de Vrij.
Acerbi? Ipocrisia "sinistra": gli indigati speciali furiosi per interesse
Ecco il perché, oltre a Kim e Mavropanos, anche il nome di Hermoso può fare al caso dei nerazzurri. Di 29 anni, spagnolo, è cresciuto nelle giovanili del Real, ha ormai grande confidenza con gli scenari più prestigiosi e punta a uno stipendio (5 milioni di euro) in linea con le politiche interiste per un titolare. Insomma, un profilo da tenere d'occhio.
"Riguardati quel gol, non lo conti?". Lautaro Martinez, cannonata su Costacurta e Milan