Gigio Donnarumma, spiazzante Jannik Sinner: "A cosa giochiamo insieme"
Sinner è pronto alla semifinale venerdì contro Daniil Medvedev e intanto ha chiuso con una vittoria ai quarti contro il russo Thomas Machac con un netto 6-4 6-2. L’eventuale finale potrebbe essere quella contro Carlos Alcaraz, dopo la semifinale persa dall’italiano a Indian Wells e Sinner ha fatto capire che le cose potrebbero cambiare: “Questo è un torneo speciale per me, valido per tutte le occasioni — ha detto, lanciando il suo messaggio a Carlitos — Fisicamente mi sento bene, si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in posizioni come queste. Questo per me è un torneo speciale perché qui ho fatto la mia prima finale 1000 e sono contento di essere tornato in semifinale”.
E sulla vittoria contro Machac, Sinner ha detto che “Thomas è un talento incredibile, velocissimo, anche fisicamente un tipo molto buono — le parole del 22enne —. Non sapevo tanto cosa aspettarmi oggi, ero un po’ circospetto nei primi game per cercare di capire quale tattica potesse funzionare. Vittoria netta? Il punteggio a volte può mentire, ma ho giocato bene i punti importanti”.
"Guardate lui": il blitz di Sinner tra gli azzurri, Spalletti spiazza i giocatori
Sull’incontro gli Azzurri a Miami, Sinner ha detto “di essere già amico di Donnarumma, dato che a volte abbiamo giocato a Call of Duty insieme — le parole di Jannik —. Ora lo facciamo un po’ meno, ma siamo sempre stati in contatto, è davvero un bravo ragazzo. Cosa ho fatto durante l’incontro con la Nazionale? Ho parlato coi giocatori, è stato bello. Spalletti è molto gentile. Parliamo di un’esperienza incredibile per me, qualcosa di diverso rispetto al tennis. È bello stare in altri ambienti sportivi come il calcio, quando ne avrò la possibilità inoltre vorrei vedere una partita Nba“.
Sinner nel ritiro della Nazionale? La frase con cui Spalletti gela gli azzurri | Video