
Juan Jesus, rumors: valuta la denuncia penale contro Acerbi

La giustizia sportiva ha assolto Francesco Acerbi per il caso dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus, la vicenda che ha scosso Inter-Napoli. Secondo il giudice sportivo, infatti, non c'erano gli estremi per la condanna: mancanza di prove.
Dopo la decisione, lo sfogo di Claudia Scarpari, moglie di Acerbi, che ha fatto molto discutere: "Ora sciacquatevi la bocca!", ha scritto sui social. E ancora: "Cin cin. A chi insulta i familiari. A chi minaccia la vita dei figli. Ai leoni da tastiera. A chi ha sommerso di insulti me e i miei figli per giorni interi, cin cin. Ne avete bisogno", ha concluso.
Ma il caso non sarebbe affatto chiuso: se infatti da un punto di vista sportivo il brasiliano non può fare ricorso, non vuole in ogni caso passare per colpevole e bugiardo. Dunque, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il giocatore del Napoli starebbe valutando una denuncia penale contro Acerbi.
La valutazione è in corso con Roberto Calenda, il suo agente: i prossimi giorni saranno decisivi. In questo contesto, la squadra si è stretta attorno a Juan Jesus, oltre ovviamente alla famiglia. Per la mancata condanna di Acerbi, si segnala un Aurelio De Laurentiis furibondo, così come emerge dal comunicato pubblicato a ridosso della sentenza.
Insulti razzisti a Juan Jesus, Acerbi assolto: le motivazioni del giudice sportivo sono un nuovo caso
Infine, aggiunge Il Mattino, non si esclude che per la prossima partita, il match interno contro l'Atalanta, venga indossata una maglia con la scritta #IoStoConJJ. Ma non solo, a Juan Jesus potrebbe essere consegnata la fascia da capitano, rivela il quotidiano di Napoli. La decisione finale spetterà a Francesco Calzona, di rientro dalla Slovacchia dopo l'amichevole con la Norvegia terminata 1-1.
Inter, il "caso-Acerbi" sta diventando una tragicommedia all'italiana: gli ultimi deliri
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
