Lautaro Martinez contro Costacurta: "Riguardati il gol contro il Milan"
Un derby eterno, quello tra Inter e Milan. Ed è una vivace polemica tra la stella nerazzurra di oggi, Lautaro Martinez, e una bandiera rossonera di ieri come Alessandro Costacurta, commentatore tv tra i più apprezzati.
Il popolare Billy, che con il Diavolo ha vinto la bellezza di quattro Coppe dei Campioni / Champions League, partendo da quella del 1989 contro lo Steaua Bucarest a Barcellona finendo con la notte dell'Old Trafford del 2023, con il successo ai rigori contro la Juventus, qualche giorno fa ha detto la sua sulla eliminazione dell'Inter per mano dell'Atletico Madrid puntando il dito proprio contro l'attaccante argentino. Il Toro, a suo dire, non è mai stato decisivo in Europa nelle partite che contano. In sei stagioni di coppe, l'ex Racing ha messo insieme 52 partite e 15 gol, 12 dei quali in Champions. Una media realizzativa decisamente molto più bassa di quella "italiana", con 102 gol in 199 partite di campionato, 8 in 20 presenze in Coppa Italia e addirittura 3 gol su 4 gare in Supercoppa.
Inter, il "caso-Acerbi" sta diventando una tragicommedia all'italiana: gli ultimi deliri
Al Vicente Calderon la partita di Martinez non è stata certo memorabile, ma Lautaro non ci sta e risponde a tono a Costacurta: "Credo che abbia detto che non avrei giocato bene partite importanti e non è vero. Segnare un gol nella semifinale di Champions League contro il Milan, una delle partite più importanti nella storia di entrambi i club... quello non l'ha contato. Lo invito a rivedere quel gol. E non solo quello, ma anche moltissime altre partite...". Il riferimento polemico e sibillino è alla semifinale di ritorno della Champions 2003, quando dopo il 2-0 dell'andata fu proprio una zampata dell'argentino a spegnere i già flebili sogni di rimonta dei milanisti.
Inter, il caso-Acerbi e i guai di Zhang non rovineranno la festa nerazzurra
"Da Lautaro mi aspettavo di più - queste le parole di Costacurta -, ma anche al Mondiale non aveva fatto bene. Mi viene da pensare che in certe partite non riesca a emergere fino in fondo, come io credo abbia tutte le possibilità di fare".