Jannik Sinner vola in semifinale di Indian Wells: il colpo finale con cui ha steso Lehecka
Tutto facile per Jannik Sinner nei quarti di finale del BNP Paribas Open, primo ATP Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Il tennista altoatesino, numero 3 del Mondo e del seeding, approda in semifinale battendo in due set il ceco Jiri Lehecka, n.32 ATP e 32esima testa di serie, in due set con il punteggio di 6-3, 6-3 in 1 ora e 24 minuti di gioco al quarto match point.
Sinner conquista la sua sesta semifinale in un Masters 1000 ma soprattutto porta a 16 la striscia di successi consecutivi in questo 2024 dove è ancora imbattuto e con appena quattro set concessi agli avversari tra Melbourne (tre) e Rotterdam (uno). In semifinale Sinner attende ora il vincente del quarto di finale che vedrà opposto lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del seeding, e il tedesco Alexander Zverev, numero 6.
"Sono stato sorpreso dal mio livello, davvero negativo". Djokovic non sarà a Miami
Indian Wells potrebbe rappresentare una tappa importante nella scalata dell’azzurro al vertice del ranking. Jannik, attualmente n.3 ATP, può infatti puntare alla seconda posizione (sarebbe un altro record per il tennis tricolore), occupata dallo spagnolo Alcaraz, campione in carica.
[#Tennis ]
— SportElite Italia (@SportElite_it) March 14, 2024
SEMIFINALE PER JANNIK #SINNER
L’Azzurro batte in scioltezza Jiri #Lehecka con un doppio 6-3✅#TennisParadise #BnpParipasOpen #IndianWells #Masters1000
pic.twitter.com/RGOLCI15oN