Novak Djokovic, non sarà a Miami: "Sorpreso dal mio livello negativo"
L’attesa trasferta nordamericana di Novak Djokovic potrebbe essersi già conclusa. Dopo la sorprendente eliminazione per mano di Luca Nardi al terzo turno di Indian Wells, il numero uno del mondo si era preso qualche giorno per decidere se prendere parte o meno all’altro Masters 1000 di Miami, in programma la prossima settimana.
E secondo il quotidiano serbo "Blic", la decisione è stata presa: non ci sarà. Molto autocritico dopo la sconfitta con Nardi ("Sono stato sorpreso dal mio livello, davvero negativo") in quello che era il suo secondo match dalla semifinale di Melbourne persa con Sinner, Djokovic avrebbe dunque deciso di anticipare il rientro in Europa e preparare la stagione sulla terra, con l’obiettivo di farsi trovare pronto per il 1000 di Montecarlo, al via il 7 aprile.
Luca Nardi e la "maledizione di Djokovic". Indian Wells, per il baby fenomeno finisce malissimo
Insomma per Djokovic non è certo un momento facile. Il campione, numero uno al mondo, dopo la sconfitta con Nardi vuol prepararsi al meglio per le prossime sfide. Intanto proprio Luca Nardi ha interrotto la sua corsa dopo la grandissima prestazione contro Djokovic ha subito una pesante battuta d'arresto. Luca Nardi infatti si è fermato agli ottavi di finale al "BNP Paribas Open", primo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Il 20enne pesarese, n.123 ATP, autore ai sedicesimi dell’eliminazione del serbo e numero 1 al mondo Novak Djokovic, si è arreso allo statunitense Tommy Paul, n.17 del ranking e del seeding, vincente con il punteggio di 6-4, 6-3.
La telefonata, pesi e quantità: la svolta-zen di Jannik Sinner, indiscrezioni da Montecarlo