Inter, Sanchez sbaglia il rigore e Griezmann lo insulta: "El chileno es un c***"
Autore del gol dell’1-1, subito dopo il vantaggio di Federico Dimarco, Antoine Griezmann è uno dei protagonisti principali della vittoria del suo Atletico Madrid contro l’Inter di Simone Inzaghi, uscita a sorpresa dagli ottavi di Champions League dopo l’1-0 al Meazza dell’andata.
Ma il francese si è fatto notare anche per un comportamento sopra le righe. Un insulto rivolto all’attaccante dell’Inter, Alexis Sanchez, che ha sbagliato il secondo calcio di rigore: "Es un cagón, el chileno es un cagón!". Ovvero gli ha dato del fifone, per dirla in maniera edulcorata, uno che se la fa sotto nei momenti decisivi.
"Simone Inzaghi e Lautaro Martinez via": Inter, caos dopo il ko con l'Atletico
Entrato nel primo tempo supplementare al posto di Marcus Thuram, l'ex di Udinese, Barcellona e Arsenal è stato mandato in campo da Simone Inzaghi come uomo di esperienza, ma il 35enne cileno ha calciato un rigore spento e troppo centrale, respinto così da Oblak, più brutto solo del pallone lanciato alle stelle da Lautaro Martinez.
Thuram gli strizza gli "attributi"? La reazione di Savic è incredibile | Video
Sanchez si è fatto parare il tiro e le telecamere hanno inquadrato Griezmann in panchina (sostituito da Saul) che insultava l'interista ridendone con Rodrigo De Paul, anche per caricare. "Ero nervoso — ha provato a giustificarsi il 32enne francese ai microfoni nel post-partita — l'ultima volta ai rigori era stata la finale della Coppa del Mondo e abbiamo perso. Ma ho avuto fiducia nei miei compagni e oltre a questo abbiamo un portiere incredibile".