Jannik Sinner abbatte Struff: Indian Wells, il punto che fa la storia
Il solito, implacabile Jannik Sinner: l'azzurro numero 3 del ranking Atp accede senza problemi agli ottavi del Masters 1000 di Indian Wells e risponde a modo suo allo spagnolo Carlos Alcaraz, di cui punta la seconda posizione nella classifica mondiale. Per Jannik un nuovo record: 17esima vittoria consecutiva (ultima sconfitta contro Djokovic a dicembre in finale delle Atp Finals a Torino), si tratta della striscia più lunga della storia per un tennista italiano. Superato (ancora una volta) Adriano Panatta.
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Thanasi Kokkinakis, l'altoatesino ha liquidato al 3° turno il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo in due set: 6-3, 6-4 e 1h14' di gioco.
"A chi chiedo consigli": Jannik Sinner, la rivelazione sul più impensabile dei consulenti
Primo set chiuso in 32'. Dopo aver salvato una palla break "il Rosso" di San Candido piazza il break al quarto game (3-1). Un solo break, ma un dominio che va ben oltre i numeri: Sinner si aggiudica il 1° set 6-3 in appena 32' dopo aver bucato il povero Struff in ogni angolo del campo risultando di fatto "ingiocabile". Troppa differenza con il tedesco, che poco può contro il ritmo forsennato di Jannik.
Alcaraz avverte Sinner: abbatte Aliassime, ecco il suo primo pazzesco punto | Video
Nel secondo set Struff oppone una resistenza più strenua. Il break decisivo al quinto (3-2). Sinner salva due palle break all'ottavo e va 5-3 per poi chiudere 6-4 in 42'. Agli ottavi se la vedrà contro il vincente della sfida tra l'americano Shelton e l'argentino Cerundolo.