Cerca
Cerca
+

Indian Wells, Alcaraz avverte Sinner: abbatte Aliassime, il suo primo pazzesco punto

  • a
  • a
  • a

A Indian Wells è la sera di Jannik Sinner, che ai sedicesimi se la vedrà contro il tedesco Struff. Prima, però, è stato il turno di Carlos Alcaraz, il numero 2 del ranking mondiale la cui posizione è finita nel mirino del lanciatissimo 22enne di San Candido. E lo spagnolo manda un messaggio forte e chiaro al "Rosso". Non sarà facile superarlo. 

Alcaraz ha infatti ottenuto il pass per gli ottavi di finale del "BNP Paribas Open", il Masters 1000 del deserto americano (montepremi 9.495.555 dollari), superando il canadese Felix Auger-Aliassime, 31 del ranking Atp e del tabellone, per 6-2 6-3. E il primo messo a segno contro il suo avversario è già una piccola "prova di forza".

 

 

 

Va avanti anche Alex De Minaur (l'australiano numero 10 sconfitto in finale da Sinner sia in Coppa Davis a dicembre sia all'ultimo Australian Open) che ha superato il kazako Alexander Bublik 7-5 6-0. 

 

 

 

Qualche ora prima, Sinner ha esordito in doppio con Lorenzo Sonego battendo i forti Andrey Rublev e Karen Khachanov, campioni a Madrid nel 2023, con il risultato 7-5 6-1. Il primo set set si decide grazie al break conquistato al punto decisivo, sul 40-40, nel dodicesimo e ultimo game. Poi la coppia azzurra prende fiducia e allunga 5-0. Manca un primo match point, ma la festa per la vittoria è solo rimandata.

 

 

 

Al prossimo turno Sinner e Sonego affronteranno l'argentino Horacio Zeballos e lo spagnolo Marcel Granollers, che hanno vinto insieme otto titoli in doppio compresi quattro Masters 1000.

Dai blog