Indian Wells, Arnaldi "stile Sinner": ko con Alcaraz ma lo manda ai matti, colpo assurdo

sabato 9 marzo 2024
Indian Wells, Arnaldi "stile Sinner": ko con Alcaraz ma lo manda ai matti, colpo assurdo
2' di lettura

Dopo il successo di Jannik Sinner, che a Indian Wells ha battuto agevolmente l'australiano Thanasi Kokkinakis 6-3, 6-0, due azzurri sono stati eliminati dal torneo californiano, primo 1000 della stagione.

Matteo Arnaldi ha ceduto in tre set, 6-7 (5), 6-0, 6-1 al numero due del mondo Carlos Alcaraz e Flavio Cobolli si è arreso in due set, 6-4, 6-4, a un altro spagnolo, Roberto Carballas Baena. Arnaldi, numero 40 del mondo, ha giocato un grande primo set e per oltre un'ora ha tenuto testa al due volte campione Slam. Poi è salito in cattedra il numero 2 del mondo che nel secondo set ha commesso appena due errori e ha infilato 10 game di fila fino al 6-0, 4-0.

Jannik Sinner mostruoso: il colpo agli Indian Wells che abbatte Kokkinakis

Jannik Sinner avanza agevolmente al terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (cemento, montepremi 9.495.5...

"Alzare il mio livello negli scambi, anche lunghi, è stata la chiave della vittoria", ha spiegato al termine della partita lo spagnolo che affronterà al terzo turno il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 31 del mondo, impostosi sul francese Constant Lestienne, numero 100.

Jannik Sinner, parole pesanti prima di Indian Wells: "Sto male, è la mia ossessione"

Ormai mancano poche ore alla prima partita ad Indian Wells di Jannik Sinner, il torneo in California dove l'altoates...

Cobolli deve ancora rinviare la sua prima vittoria in un Masters 1000: il 21enne fiorentino ha ceduto 6-4, 6-4 a Carballes Baena, il numero 64 del mondo che ora trova Daniil Medvedev. Tra le donne continua il grande momento di Jasmine Paolini che ha liquidato la 36enne tedesca Tatkana Maria 6-3, 6-3 e raggiunge per la terza volta il terzo turno a Indian Wells.

...

La 28enne di Castenuovo di Garfagnana, numero 14 Wta, agli ottavi troverà la russa Anna Kalinskaya e può sperare dopo il forfait di Elena Rybakina, numero 4 del mondo e campionessa in carica. Eliminata l'altra azzurra Elisabetta Cocciaretto, numero 60 del Wta: la 23enne di Fermo ha ceduto 6-3, 6-2 alla statunitense Peyton Stearns. Battuta anche Camila Giorgi, scesa al numero 106 del ranking, sconfitta 6-3, 7-5 dalla ceca Linda Noskova