Inter benedetta da papà Moratti: la frase su Inzaghi fa impazzire i tifosi
L’Inter invita Massimo Moratti alla Pinetina, centro sportivo peraltro costruito da papà Angelo, per mettersi in mostra. Può sembrare un gesto vanitoso, invece è l’esatto contrario: l’Inter fa vedere al suo “papà” che è diventata grande senza di lui.
È un modo di rincuorare Moratti, che non aveva ceduto il club a Suning ma a Thohir, che l’Inter non l’aveva trattata benissimo. Sono passati poco più di dieci anni da quel doloroso momento per la famiglia Moratti ed è giusto che sia l’Inter, attraverso l’invito, a rimarginare quella ferita. Perché ora e non prima? Beh, perché solo ora l’Inter è matura, è compiuta e può quindi riabbracciare in serenità colui che l’ha lasciata andare.
Juve, addio Pogba: rivoluzione a centrocampo, due big in arrivo a giugno
«È un’emozione», ha dichiarato l’ex presidente, che si è pure sbilanciato: «Se è l’Inter più bella di sempre? Può darsi. È veramente divertente vederla». Nessuna gelosia verso le sue Inter e una totale gratitudine verso questa. Il rapporto emotivo tra l’ex presidente e l’Inter si è finalmente invertito: ora la squadra sta restituendo una parte di emozioni che non ha saputo dare quando Moratti era in carica. Si nota dalle parole al miele per Inzaghi («È proprio bravo: non me l’aspettavo»), si vede negli occhi di Moratti. L’Inter va verso il futuro (lunedì il Genoa) senza dimenticare il passato.
Numeri spaventosi e scudetto prenotato: è l'Inter più bella di sempre?