“Vuole vincere la Champions”. Antonio Conte si prepara a tornare e vuole farlo in grande stile. Dopo la fine dell’avventura al Tottenham, il tecnico salentino scalpita per tornare in panchina. E, questa volta, l’obiettivo è di quelli ambiziosi. Vincere in Europa, là dove lui è sempre mancato. “Andrà in una squadra che gli possa dare l'opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato” assicura il suo vice allenatore storico, Angelo Alessio.
L’ex allenatore di Juventus e Inter è fra i nomi papabili per sedere su diverse panchine di Serie A la prossima stagione.Il Napoli, momentaneamente affidato a Calzona dopo gli addii di Garcia e Mazzarri, cambierà tecnico. Il Milan e Pioli, dopo una stagione più di bassi che di alti, potrebbero dirsi addio. E anche Allegri non è sicuro di rimanere alla Juventus. Insomma, la maggior parte delle big sarebbero contente di affidarsi ad Antonio Conte. “Accostamento a Juve, Milan e Napoli? È un professionista e può andare ovunque - ha aggiunto -. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juve, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero e concreto a oggi non c'è ancora nulla” sostiene Alessio, intervistato da TuttoJuve. “Ora è presto, anche perché non sapremo dove andrà prima di maggio”.
Juve, "adesso non firmo niente": Allegri, gelo in conferenza stampa
Se non è aria d'addio, ci siamo quasi: "Non firmo niente, oggi". Massimiliano Allegri, in conferenz...I club, in primis, dovranno misurarsi con le ambizioni di Antonio Conte. Se sarà una squadra italiana, questa dovrà mettere in campo un progetto che permetta al tecnico di lottare in Europa. “L'augurio è quello di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per trionfare in Champions”. Secondo il suo vice, l’obiettivo di Conte è trovare una sistemazione a medio termine. Niente mordi (o vinci) e fuggi. “Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere”. Messaggio chiaro ai naviganti: chi vuole Conte deve mettere in conto di spendere sul mercato.