Paul Pogba, la stangata: doping, quattro anni di squalifica
Paul Pogba potrebbe essere arrivato al capolinea della sua carriera. La Procura Antidoping ha accolto la richiesta di infliggere 4 anni di squalifica al centrocampista francese dopo che era risultato positivo al testosterone prima della gara di campionato Juventus-Udinese dello scorso 20 agosto. Non è passata la linea difensiva secondo cui le sostanze fossero state assunte involontariamente. La Juve ha ricevuto in mattinata la notifica che conferma la squalifica del suo tesserato.
Il giocatore fu sospeso in via cautelare dopo i test, in attesa del pronunciamento della Procura. Ora i legali del francese potrebbero impugnare la sentenza al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Se però questa venisse confermata, la sua carriera sarebbe a un bivio. Pogba compirà 31 anni a marzo e, terminata la squalifica, si avvierebbe verso i 35 con un lungo periodo di stop alle spalle.
"Gli fa davvero poco onore": clamoroso, Federico Chiesa stroncato dal giornale degli Agnelli
Sono ormai lontanissimi i tempi in cui il fuoriclasse francese era considerato fra i migliori nel suo ruolo. Dopo anni anonimo al Manchester United, il ritorno in bianconero poteva rappresentare la sua occasione di rilancio. La sua seconda esperienza a Torino terminerà invece senza essere mai sceso in campo dato che la squalifica finirà dopo la scadenza del contratto fra il giocatore e la società.
"Adesso non firmo niente": Allegri-Juve, cala il gelo in conferenza stampa