Inter, Simone Inzaghi perde il freno: "Sono due anni e mezzo che sto godendo"
Inutile negarlo oramai, anche perché con 12 punti di vantaggio sulla Juve e con 16 sul Milan oramai non ci si può più nascondere. Per il 20° titolo è ormai un conto alla rovescia per l’Inter e intanto Simone Inzaghi, dopo il successo per 4-0 sull’Atalanta nel recupero di San Siro, si gode questa straordinaria stagione: "Inutile negare che la squadra giochi bene — ha spiegato a Dazn —. Sono due anni e mezzo che sto godendo con 5 titoli vinti, una finale di Champions e ci siamo tolti tantissime soddisfazioni”. Poi però l’allenatore di Piacenza ha messo in guardia tutti: "Un mese fa eravamo pari con la Juve, quindi tutto può cambiare rapidamente — ha aggiunto —. Dobbiamo restare concentrati”.
Inzaghi si è poi concentrato sui singoli, sottolineando la bravura di Alessandro Bastoni: "Avrà sbagliato forse due partite in due anni con me, ha una tecnica e un'intelligenza mostruosa — ha aggiunto l’allenatore nerazzurro —. Mi dispiace solo che si sia fatto ammonire e lunedì ci mancherà perché è importantissimo per noi”. Prima di bacchettare la squadra per un inizio di partita non proprio convincente, culminato con il gol (poi annullato dal Var) di Charles De Ketelaere: "Non abbiamo approcciato il primo quarto d'ora come spesso facciamo poi siamo stati bravissimi e nel secondo tempo siam tornati in campo con quella ferocia e sono segnali importanti — ha aggiunto Inzaghi —. Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane con i propri principi. È una grande soddisfazione sapere che abbiamo creato questo insieme a San Siro e i nostri tifosi, e per me è difficile fare le scelte ora e fare la formazione”.
"La scelta per non disperdere la magia": Inter, la rivelazione di Pardo su Simone Inzaghi
Una curiosità invece è poi stata dedicata al gol di Federico Dimarco, dopo il rigore sbagliato da Lautaro Martinez: "Mentre si aspettava il Var ho parlato con lui dicendogli di stare sulla respinta e di dirlo anche a Dumfries — ha aggiunto — La palla poi è capitata lì e lui è stato bravissimo perché con quel gol abbiamo chiuso la partita. Dobbiamo farlo e dobbiamo migliorare, sono dettagli in questo calcio". In chiusura una battuta su Frattesi infortunato: "È uno dei ragazzi più penalizzati ma — ha concluso Inzaghi —, ci sta dando tantissime soddisfazioni. Sarebbe un peccato se dovesse fermarsi".