Federico Chiesa, il caso: stroncato dai giornali della famiglia Agnelli
La Juventus vince ma continua a non convincere. Se Dusan Vlahovic sta cercando di prendere per mano la squadra a suon di gol, chi continua a mancare è Federico Chiesa. La squadra di Allegri è riuscita a ribaltare in extremis la gara contro il Frosinone, evitando un pareggio che avrebbe mandato l’Inter ancora più in fuga. A salvare la Juve è stato il gol di Rugani al 95’ dopo un secondo tempo all’arrembaggio, ma con pochissime vere occasioni da gol.
Per dare una scossa alla squadra, Allegri le ha provate tutte. E dopo 67 minuti deludenti, è arrivato il cambio di Chiesa. Poche palle roccate, fuori dal gioco e spesso ripreso a sbuffare dopo le occasioni fallite dalla squadra. Già a fine primo tempo la sostituzione era nell’aria. Dopo poco più di un quarto d’ora della ripresa, con un solo tiro deviato sul fondo all’attivo, Allegri lo ha richiamato in panchina. Dentro Yildiz: timidi applausi per l’uscita dal campo dell’attaccante della Nazionale, ma anche alcuni fischi.
Juventus, Rugani all'ultimo secondo piega il Frosinone: Allegri respira
A mettere sotto accusa Chiesa, fin dal momento del cambio, è stato Giancarlo Marocchi su Sky. Il commentatore ed ex centrocampista bianconero non se ne capacita della stagione disastrosa dell’attaccante azzurro e vuole vederci chiaro: "Me lo devono raccontare, devo capire se la colpa è tutta del giocatore o dell’allenatore, quante se ne prendono l’uno e l’altro". Una diatriba, quella fra attaccante e tecnico, che ormai non è più un mistero.
Le critiche non sono arrivate solo da Sky. Le sentenze più dure e clamorose le ha sparate uno dei giornali della famiglia Elkann. Nelle pagelle post partita della Stampa, Chiesa è stato disintegrato. "Si butta a terra simulando una gomitata immaginaria, gli fa davvero poco onore". Un giudizio senza appello che evidenzia i tentativi disperati per provare a incidere in una stagione tutt’altro che memorabile. E, nell’epoca del Var, episodi così plateali sono un chiaro indicatore dello stato d’animo del calciatore.
L'Inter cala il poker contro il Lecce: i nerazzuri volano a più 9 sulla Juve
Il rinnovo del contratto continua a latitare e le prestazioni sono sempre più deludenti. Anche sul web i tifosi stanno man mano scaricando quello che sarebbe dovuto diventare il simbolo della Juventus del futuro. E ora, con anche i giornali schierati con la proprietà bianconera a metterlo in discussione, il futuro potrebbe essere sempre più lontano da Torino.