Atp Rotterdam, Sinner vince ancora: ai quarti c'è un avversario (molto) temibile

giovedì 15 febbraio 2024
Atp Rotterdam, Sinner vince ancora: ai quarti c'è un avversario (molto) temibile
1' di lettura

Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale all’ABN AMRO Open, l’ATP 500 di Rotterdam (duro indoor, montepremi 2.134.985 euro) con l’obiettivo di diventare il primo giocatore dopo Lleyton Hewitt a vincere il titolo nel primo torneo disputato dopo aver vinto il primo Slam. L’azzurro, numero 4 del mondo, ha battuto negli ottavi il 37enne francese numero 70 ATP Gael Monfils in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Nel prossimo turno Sinner affronterà il temibile canadese Milos Raonic. Nelle battute finali Monfils si era portato sul 4-2, ma che fatica nel tenere il servizio. Sinner, che ha fiutato il successo, lo ha fatto correre per fargli esaurire la benzina e colpirlo con la stoccata decisiva. Per il numero 4 al mondo un primo set in totale scioltezza, un secondo in affanno e un finale da campione. Sinner ha saputo alternare la volata alla reazione e all'aggressività necessaria per portare a casa il risultato.

Jannik Sinner devasta van de Zandschulp: "Non gioco dove c'è lui"

"Non giocare i tornei dove gioca Sinner". Così l’olandese Botic van de Zandschulp quando gli &egr...

L'obiettivo è quello di scalare un altro gradino della classifica Atp e raggiungere la terza posizione. Un risultato importantissimo per Sinner che andrebbe a coronare un periodo radioso della sua carriera dopo la grande vittoria agli Australian Open che ha permesso al campione italiano di mettere uno slam in bacheca. 

Jannik Sinner, lo sfogo di Rublev: "Non me lo aspettavo, ero spaventato"

Jannik Sinner protagonista anche agli Rotterdam Open. E adesso Andrey Rublev torna a parlare degli Australian Open dove ...