Inter, il raptus di Acerbi contro i tifosi della Roma: dito medio, cosa rischia
L'Inter stravince a Roma, si impone per 4-2 e mette a segno un altro importantissimo colpo nella corsa-scudetto. Tra i protagonisti assoluti Francesco Acerbi, autore del gol del vantaggio nerazzurro, confermato dal Var. Ed è proprio dopo aver messo a segno la rete che il difensore centrale si è reso protagonista di un bruttissimo gesto, immortalato dalle telecamere, e che potrebbe costargli caro.
Ex laziale, il difensore è stato bersagliato a lungo dalla tifoseria giallorossa. E così, dopo il gol, ecco la "vendetta" di Acerbi: mentre i tifosi lo insultavano e recriminavano contro l'arbitro, ha sfoggiato il dito medio in direzione degli spalti. Gesto sfuggito all'arbitro ma, come detto, non alle telecamere.
Romelu Lukaku fa godere... l'Inter: il tradimento è stata una fortuna
Possibile che ora intervenga il giudice sportivo con la prova tv, anche se i precedenti fanno sperare Acerbi: Maurizio Sarri recentemente ha fatto il dito medio a un dirigente del Verona e se l'è cavata con una diffida. Insomma, il nerazzurro non dovrebbe essere squalificato.
Per inciso, Acerbi è recidivo. Ai tempi della militanza nella Lazio, dopo essere stato espulso in una partita contro il Bologna, fece lo stesso gesto. Carattere fumantino, quello del difensore.
L'Inter batte la Roma in rimonta e vola a +7 sulla Juve