Theo Hernandez fa tremare il Milan: "Non so cosa mi riserva il futuro"
Non solo il caso-Mike Maignan, il cui rinnovo appare complesso. Ad agitare il Milan ci si mette anche Theo Hernandez, altro pezzo pregiatissimo della rosa rossonera. Intervistato da As, il terzino sinistro premette: "La decisione di andare al Milan è stata quella giusta, il tempo mi ha dato ragione". Il riferimento è al 2019, quando lasciò il Real Madrid per venire in Italia.
Ma quando gli chiedono se, un giorno, potrebbe nuovamente vestire la camiseta blanca, Theo fa venire più di un brivido ai tifosi rossoneri: "Non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro. Vivo il presente con professionalità. Penso al Milan e a quello che devo fare in campo". Una risposta piuttosto evasiva, che lascia aperta insomma ogni tipo di possibilità.
Hernandez è uno dei migliori giocatori a disposizione di Stefano Pioli, sia per rendimento sia per continuità. Al Milan lo volle Paolo Maldini. E riferendosi all'ex dt, il francese spiega: "Vederlo arrivare a Ibiza è stato molto importante - erano i giorni in cui si concluse il trasferimento -. Il Milan ha mostrato un interesse totale fin dal primo momento. Avere una figura come Maldini che mi spiegasse il progetto in prima persona è stato fondamentale per me e i miei agenti. A Milano sono nel momento migliore della mia carriera, sento la fiducia di Pioli e dei compagni. Sono nel mio habitat ideale", sottolinea.
"Ancora? Ancora?". Nervi tesissimi al Milan: Stefano Pioli sbrocca in diretta tv
Poi, anche le belle parole per mister Pioli: "Mi ha supportato in ogni momento, ho cercato di ripagarlo sul campo - premette -. Non posso che essere grato a lui a livello personale e professionale. Le sue indicazioni sono state fondamentali per migliorarmi. Mi sono sentito a mio agio pure da difensore centrale: sto cercando di migliorare la mia fase difensiva. Ibrahimovic? Ti contagia con il suo carattere vincente. Adesso non è in campo ma resta comunque vicino alla squadra. Continua a far capire cos'è il Milan", conclude Theo Hernandez.
De Ketelaere, la scommessa persa di Maldini fa felice l'Atalanta di Gasperini