Juventus, "il brasiliano a parametro zero": il colpaccio per fregare l'Inter
Lo sgarbo sul mercato con l’acquisto di Tiago Djaló, ora il tentativo di imitare l’Inter anche nell’acquisto di un parametro zero. Se i nerazzurri sono a un passo dal prendere Piotr Zielinski dal Napoli, che non rinnoverà con i partenopei, la Juventus sta pensando seriamente di accaparrarsi Felipe Anderson, come riportato sul quotidiano torinese Tuttosport.
Proprio lunedì a Dazn, Beppe Marotta ha annunciato di fatto l’acquisto di Zielinski: "Ho comunicato a De Laurentiis che stiamo sondando il terreno nel rispetto delle norme — ha detto — poi se tutto andrà in porto, lo tessereremo e lo annunceremo”. La Juve vuole invece sfruttare il contratto in scadenza del brasiliano e la distanza tra le sue richieste e l’offerta della Lazio. E questo, viene espressamente ribadito, indipendentemente da come proseguiranno i discorsi per il rinnovo di Chiesa, contratto in scadenza nel 2025.
Carlos Alcaraz "smaschera" Allegri: cosa c'è dietro al colpo della Juventus
Tuttosport: in settimana incontro agente Felipe Anderson con la Juve
In settimana, secondo Tuttosport, è previsto un incontro con la sorella agente di Felipe Anderson: i dirigenti bianconeri contano di imbastire con Juliana Gomes le basi di un accordo che sia migliorativo ai 3,5 milioni di euro a stagione (superando così la proposta laziale), con un triennale che per un giocatore che ad aprile compirà 31 anni rappresenta un'ultima grande opportunità in carriera.
Zielinski all'Inter, "tutto fatto"? La vendetta del Napoli contro il giocatore
Una mossa tendenzialmente contraria a quella di valorizzare i giovani della rosa, che nel gruppo bianconero non mancano, ma proprio Beppe Marotta insegna quando possa essere decisivo accaparrarsi un parametro zero come Calhanoglu o Darmian. Per poi tentare l’assalto a Koopmeiners dell’Atalanta. Ecco spiegata l’intenzione di prendere Felipe Anderson.