Jannik Sinner, "non posso rispondere": la domanda che lo manda in crisi
Ritorniamo alla domenica del trionfo, quella della vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, l'epica rimonta contro Daniil Medvedev che è valsa al 22enne il suo primo titolo in uno slam. Ritorniamo, nel dettaglio, alla conferenza stampa che ha seguito la partita. Già, gli incontri con i giornalisti: certo non il terreno che Jannik preferisce, lui così riservato, schivo, "un ragazzo normale", così come si è definito.
Sinner ha una certa allergia per i riflettori: si pensi alla privacy sulla sua relazione con Maria Braccini, si pensi a come usa i social ("per me fanno parte del lavoro") e si pensi soprattutto a quanto non vorrebbe andare a Sanremo 2024 ("Fosse per me non ci andrei, devo giocare a tennis", ha gelato Amadeus dopo l'invito). Insomma, Jannik è pronto a tutto sul campo da tennis ma basta poco per "spiazzarlo". E un esempio lampante, raccontato da FanPage.it, arriva proprio dalla conferenza stampa della scorsa domenica.
Ad un certo punto, il campione riceve una domanda fuori dagli schemi: "Come fai a tenere tutti i tuoi capelli sotto al cappellino mentre sei in campo?", gli chiedono. Buona domanda, perché i capelli sono parecchi e lunghi, ma dal cappellino non sbucano mai. Ed ecco che Jannik Sinner sembra quasi andare in crisi: "Questa è una domanda difficile", si nasconde con un sorriso. Un po' di imbarazzo, prova a svicolare. E aggiunge: "Non posso rispondere". Attimi di silenzio e aggiunge: "È una magia", e giù risate in sala stampa. Insomma, Jannik se l'è cavata con una battuta. Ma l'episodio la dice lunga sul carattere del campione.
Jannik Sinner was asked how he keeps all his hair in his hat:
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) January 28, 2024
“Yeah, no, this is a tough question.. I cannot answer that. It's magic, you know.” pic.twitter.com/ACDQSUWJQj