Cerca
Cerca
+

Pietrangeli, clamorosa stoccata a Jannik Sinner: "Gli ci vogliono due vite!"

  • a
  • a
  • a

Dopo il leggendario trionfo di Jannik Sinner nell'epica finale degli Australian Open contro Daniil Medvedev, si sprecano i commenti delle altre leggende del tennis italiano. Tra queste, Nicola Pietrangeli, capitano dell'Italia che vinse la Coppa Davis nel 1976.

"Questo successo di Jannik Sinner va oltre lo sport - premette -. Vedere questo ragazzino vincere un torneo così importante come l'Australian Open ti dà una botta di allegria. Ora è presto per dire cosa sarà, ma il futuro è rosa per lui. È un ragazzo umile, fa venire voglia di stargli vicino", afferma a La politica nel pallone su Gr Parlamento.

E ancora, il due volte vincitore del Roland Garros, aggiunge: "Sinner in questo momento non ha punti deboli, anche se si può sempre migliorare - rimarca -. Lui è completo, adesso sono gli altri che vogliono batterlo e la battaglia sarà più dura. Per battere i miei record, però, gli ci vogliono due vite. Li batterà quasi tutti, ma quello delle 164 partite in Coppa Davis è impossibile perché hanno cambiato i regolamenti". Insomma, Pietrangeli ancora una volta rivendica la sua lunga lista di successi, circostanza che in passato gli ha anche attirato qualche critica, assai ingenerosa".

 

Tant'è, conclude: "In questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo. Abbiamo vinto la Coppa Davis, Sinner comincia l'anno vincendo il primo Grande Slam, cosa vogliamo di più?". Parole chiarissime, quelle di Nicola Pietrangeli.

 

Dai blog