CATEGORIE

De Ketelaere da urlo, Atalanta batte Udinese: la Dea vola al quarto posto

sabato 27 gennaio 2024

2' di lettura

Reduce dal 'turno di riposo' a causa degli impegni in Supercoppa dell'Inter, l'Atalanta batte l'Udinese nella 22 giornata di Serie A centrando il quinto successo nelle ultime sei uscite tra campionato e Coppa Italia (in mezzo solo il pari con la Roma). Al Gewiss Stadium finisce 2-0 grazie alle reti di Miranchuk e Scamacca nel primo tempo: la squadra di Gasperini sale cosi' a 36 punti portandosi momentaneamente al quarto posto sopra Lazio e Fiorentina, mentre gli uomini di Cioffi rimediano un altro ko restando pericolosamente a quota 18 e solo a +1 rispetto alla zona retrocessione. 

In un avvio di gara giocato a ritmi discreti ma di certo non alti, sono i bergamaschi che provano a fare la partita presentandosi due o tre volte dalle parti di Okoye, ma senza trovare fortuna. Il gol che sblocca il risultato arriva al 33' quando, dopo aver scambiato con Ruggeri, De Ketelaere offre un cioccolatino a Miranchuk che il russo scarta con un mancino 'masticato' valevole comunque per l'1-0. I friulani non ci stanno e avrebbero due ottime opportunita' per l'immediato pareggio con Ebosele e Lovric, poi anche Samardzic prova un mancino potentissimo sventato da Carnesecchi. Nel recupero del primo tempo pero' arriva il raddoppio di Scamacca: sugli sviluppi di una rimessa laterale altro assist vincente di De Ketelaere, stavolta di testa per il diagonale vincente dell'attaccante ex West Ham. 

Nella ripresa, nonostante il doppio svantaggio, l'Udinese dimostra di non mollare e di voler restare all'interno del match, ma la retroguardia bergamasca concede poco o nulla. Dal canto loro i nerazzurri non hanno invece bisogno di continuare a spingere, preoccupandosi piu' di gestire il risultato. Solo nel finale Muriel e Zappacosta vanno a caccia del tris con due tiri dal limite, uno fuori dallo specchio e uno bloccato dal portiere.

Milan ko Milan, l'Atalanta espugna San Siro 1 a 0: Ederson affossa Conceicao

Il posticipo Il Napoli dilaga contro l'Empoli: per lo scudetto non è finita

Serie A Serie A, Soule risponde a Romagnoli: tra Lazio e Roma un pari che serve a poco

tag

Milan, l'Atalanta espugna San Siro 1 a 0: Ederson affossa Conceicao

Il Napoli dilaga contro l'Empoli: per lo scudetto non è finita

Serie A, Soule risponde a Romagnoli: tra Lazio e Roma un pari che serve a poco

Lega Serie A, il presidente: "Pronte 5mila multe per chi usa il pezzotto"

Avellino, "ogni volta che muore un papa": quella macabra coincidenza

Una strana, macabra coincidenza. Oggi, lunedì 21 aprile, è morto Papa Francesco. Il Santo Padre, da qualch...

Roberto Saviano, "curva ndranghetista, società ambigua": il messaggio-choc contro l'Inter

É più forte di lui. Roberto Saviano non riesce proprio a godersi il suo Napoli primo in classifica, a pari...

Sergio Conceicao, "è come se non fossi io": lo sfogo durissimo dopo l'Atalanta

"Non è facile perché penso che non abbiano rispetto. Parlano della prossima stagione come se l’...

Inter, "dove è stata battuta la rimessa laterale": Inzaghi è una furia con l'arbitro

Un Simone Inzaghi nervosissimo. E non potrebbe essere altrimenti. Con la prodezza di Riccardo Orsolini nell'ultimo m...