
Torino corsaro a Cagliari con Zapata e Ricci: così aggancia il Napoli

La ventiduesima giornata di Serie A si apre con la vittoria in trasferta del Torino per 2-1 contro il Cagliari. A decidere il match dell'Unipol Domus ci pensano Zapata e Ricci, entrambi in gol nel primo tempo; per il Cagliari, invece, è Viola a dimezzare lo svantaggio nella ripresa.
Nonostante la sofferenza finale, il Torino legittima i tre punti, in seguito ad un gran primo tempo e ad una prova di carattere e solidità. Alla Unipol Domus si gioca nel ricordo di Gigi Riva, venuto a mancare nella giornata di lunedì. Il gioco è stato interrotto al minuto undici, numero di maglia di "Rombo di tuono", e anche i giocatori hanno partecipato al prolungato applauso di tutto lo stadio.
La frase sbagliata? Roberto Mancini insultato in Arabia: "Codardo, bugiardo, arrogante"
Dopo un'ampia fase di studio, ricca di duelli sulla mediana, a stappare il match è il Torino, grazie alla firma di Duvan Zapata. Al 23' Bellanova scappa via sulla fascia destra e serve al centro dell'area il colombiano che fredda Scuffet da due passi. Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 29', ma Scuffet è bravo e reattivo a neutralizzare il colpo di testa di Sanabria. Il Cagliari prova a rispondere, ma sia Petagna sia Jankto peccano di imprecisione davanti alla porta.
Szczesny e Sommer, lo scudetto si vince in porta: le cifre del confronto decisivo
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
