Jannik Sinner, "l'ho visto moscio". Panatta, il grande timore per la semifinale

martedì 23 gennaio 2024
Jannik Sinner, "l'ho visto moscio". Panatta, il grande timore per la semifinale
2' di lettura

C'è dell'entusiasmo per Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. L'ultima puntata del loro podcast "La telefonata" per Il tennis italiano è ovviamente dedicata all'impresa di Jannik Sinner, che si è qualificato per la semifinale degli Australian Open poche ore prima dopo aver battuto il russo Andrey Rublev per tre set a zero. 

"Ho visto i primi due set, il terzo ho detto: preferisco guardare i cartoni animati. Rublev si batte da solo...", è il commento sarcastico di Panatta, che però ha visto anche qualche ombra della vittoria del 22enne fenomeno di San Candido. "Primo: oggi Sinner non mi sembrava come le altre volte, un po' più moscio ma questo basta comunque per battere uno come Rublev". "Ha servito abbastanza bene - prosegue -, poi l'altro sul 5-1 al tiebreak del secondo ha rallentato, molto furbo... E così Sinner l'ha mandato a casa, tutto regolare. Lui ormai è oltre questi giocatori, numero 5, 6, 7... Dovrebbero fare i tornei solo tra i primi 4. Lui ormai è un'altra categoria". 

Jannik Sinner dopo il trionfo con Rublev: "Quei momenti mi eccitano". E su Djokovic...

E ora sotto con Nole Djokovic. L'azzurro Jannik Sinner batte il russo Andrey Rublev per 3 set a 0 e si qualifica dun...

L'amico Bertolucci ironizza, ma sostanzialmente concorda sul divario tra Djokovic, Alcaraz, Sinner e Medvedev da un lato e il resto del circuito dall'altro. Jannik ha gestito bene l'ingresso", introducendo il tema dell'incredibile ritardo causato dagli organizzatori: "Questi stupidotti, questi idioti... Hanno iniziato in ritardo a causa del doppio delle leggende. Ma come si fa? L'orario perlomeno è venuto bene per la nostra pausa pranzo".

Tennis: Sinner, 'fortunato ad affrontare Djokovic, sarà dura, darò il 100% e poi vedremo'

Melbourne, 23 gen. -(Adnkronos) - "E' stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima. Potevo perdere sia il primo...

Ora sarà semifinale contro Djokovic: "Lui pur di non perdere contro Sinner potrebbe decidere di buttarsi dal decimo piano, farà di tutto, per lui sarà la partita dell'anno. Dopo quello che è successo in Coppa Davis veramente ci sarà bisogno di un Sinner al 100% per fare partita", chiosa un po' preoccupato Bertolucci. "Anche perché se perde contro Sinner gli salta subito il Grande Slam, che è quello che vuole fare", sottolinea Panatta. "E questo potrebbe essere l'ultimo anno". "Quando giocano?". "Venerdì. Giovedì gnocchi, venerdì Sinner". "E sabato trippa".

Jannik Sinner, i tre minuti al tie-break che hanno fatto la storia: una rimonta mostruosa

Tre minuti per fare la storia. Tanto ci è voluto a Jannik Sinner per recuperare un secondo set praticamente perso...