Australian Open, Djokovic e la lite con lo spettatore: "Ma vaccinati!"
Novak Djokovic continua a giocare alla grande, nonostante i 36 anni d’età, ma per la sua esuberanza o le dichiarazioni fuori campo divide spesso il pubblico. L’ultimo episodio fuori dalle righe, nel match del terzo turno contro l’argentino Tornás Etcheverry, lo vede protagonista di un battibecco con il pubblico.
Proprio uno spettatore gli ha urlato: “Vaccinati, amico!”, dato il suo essere no vax. Nole lo ha sfidato con lo sguardo, mantenendo la calma, prima di servire un ace per suggellare la vittoria in tre set sull'argentino e avanzare così agli ottavi di finale.
Nole a un tifoso nel match contro Popyrin: “Vieni a dirmelo in faccia”
L’episodio nel match vinto contro Etcheverry è avvenuto a pochi giorni di distanza dalla sfida contro Popyrin: anche lì Nole fu protagonista di un battibecco con il pubblico di casa. Dirigendosi verso il fondo del campo, il tennista serbo aveva alzato lo sguardo verso la folla iniziando una conversazione animata con il disturbatore: "Vieni a dirmelo in faccia". A fine match, Nole aveva dichiarato: "Non è l'atmosfera migliore in cui giocare, a dire il vero. La gente praticamente ha fatto rumore tra la prima e la seconda di servizio per tutta la partita. Quello che mi ha davvero frustrato è quando qualcuno mi ha preso in giro tra la folla. Gli ho detto di dirmelo in faccia ma in quel momento mancava il coraggio".