Gigi Riva, l'amico Beppe Tomasini: "Ci siamo visti venerdì, cosa mi ha detto"

martedì 23 gennaio 2024
Gigi Riva, l'amico Beppe Tomasini: "Ci siamo visti venerdì, cosa mi ha detto"
2' di lettura

La morte di Gigi Riva ha lasciato tutti senza parole. A 79 anni si è spento il rombo di tuono, l'uomo che più di ogni latro ha fatto sognare una città come Cagliari e un'intera nazione con la maglia azzurra. Nelle ultime ore però stanno emergendo alcuni retroscena sul ricovero di Riva all'ospedale di Cagliari. A quanto pare l'ex campione azzurro sarebbe arrivato con un infarto in corso. Una volta stabilizzato i medici gli avrebbero proposto un intervento di angioplastica che Riva avrebbe rifiutato.

Un rifiuto che si sarebbe poi rivelato fatale. Riva infatti è stato colto da un altro malore nel momento in cui era monitorato dai medici. Non c'è stato nulla da fare e introno alle 19:30 si è spento lasciando un vuoto terribile nel mondo del calcio ma in un Paese che ha sognato attraverso le sue maglie.

1024x579

Gigi Riva, lo sfregio durante Inter-Napoli: fischi e urla nel minuto di silenzio

Al peggio non c'è mai limite. Anche la morte di Gigi Riva è stata macchiata dall'imbecillità...

E in queste ore è emerso il racconto di un suo amico, Beppe Tomasini, compagno di squadra di Gigi Riva nel Cagliari campione d’Italia, ricorda così Rombo di Tuono ai microfoni di ’L’Attimo fuggente' a Radio Giornale Radio: "È un momento molto triste, Gigi è stato davvero un grande, ma non ha mai usato la sua grandezza per dimostrare qualcosa nei nostri confronti. Sono andato a trovarlo proprio venerdì sera, era tranquillo e felice", ha spiegato. Poi ha aggiunto: "Abbiamo parlato del passato, della nostra squadra, delle gesta del nostro Cagliari. Lui sorrideva, e non è una cosa che faceva spesso. Gigi era un amico, è stato il mio testimone di nozze: abbiamo vissuto insieme tutti i periodi più belli della nostra vita". 

1024x579

Gigi Riva, le sue ultime parole prima di morire

Rombo di Tuono, al secolo Gigi Riva, se n’è andato, raggelando ancor di più gli amanti del calcio, e...