Mourinho, addio Roma e tradimento? "Con chi sta trattando"
José Mourinho al Napoli come prossima tappa della carriera dopo l’addio alla Roma? La bomba che avrebbe del clamoroso è stata lanciata dal Times. Il portoghese, secondo il tabloid inglese, avrebbe individuato nella squadra di Aurelio De Laurentiis la prossima tappa della sua carriera e per questo avrebbe chiesto al suo agente Jorge Mendes di organizzare, tra questa e la prossima settimana, un incontro col numero uno del club azzurro.
De Laurentiis e Mendes sono legati da amicizia datata e per questo non ci sarebbe bisogno di prendere appuntamento a Roma, ma forse, con Mourinho in fase di trasloco, sarebbe anche più semplice farli incontrare nei nuovi uffici della FilmAuro, nel cuore della Capitale.
"Vergogna", e le urla in aereo: retroscena bomba sull'esonero di Mou
Ma per un arrivo di Mourinho al Napoli il fattore economico non sarebbe indifferente. Il portoghese resta uno dei più importanti e pagati nel modo del calcio, e per questo se la squadra non entrasse in Champions dovrebbe ridimensionare il suo progetto. Da sistemare anche la questione dell’aspetto tecnico, dato che De Laurentiis è sempre stato a favore di un Napoli dal gioco bello e vincente, mentre Mou è più pratico che bello. Dopo Sarri e Spalletti, la voglia del presidente azzurro è di proseguire con il 4-3-3, sebbene il modulo abbia inciso negli errori di questa stagione, come De Laurentiis ha ammesso in passato. Il numero uno partenopeo però l’occhio a Mourinho lo strizzerebbe volentieri, dato che il portoghese sa entrare nella mente di giocatori e tifosi.