Vince ancora, in scioltezza, Jannik Sinner: un triplo 6-2 all'olandese Jesper De Jong nel secondo turno degli Australian Open, primo Slam di questo 2024, torneo che il tennista altoatesino mira a vincere. Dopo la fine dello scorso anno, ovvio, non può più nascondersi.
Jannick è sereno, carichissimo. E lo dimostra anche nelle interviste che hanno seguito il match, in cui ha parlato del suo momento di forma. "Il bilancio oggi è complessivamente molto positivo, sentivo molto bene la palla, fin dal riscaldamento di questa mattina mi sentivo bene. Forse qualcosa l’avrei potuta far meglio ma in una partita 3 su 5 possono esserci dei piccoli cali, ma devo ammettere che quelli di oggi sono stati cali minuscoli", ha rimarcato.
E ancora, Sinner ha aggiunto: "Se dovessi evidenziare un aspetto del mio gioco di cui sono particolarmente soddisfatto direi il rovescio, questo colpo oggi ha funzionato davvero bene. Sul servizio sono stato solido e bravo anche nel leggere il suo servizio, cosa non semplice. Oggi anche il rovescio slice ha funzionato. Ancora vado un po’ a momenti ma in questa partita l’ho sentito bene. Ora viene un po’ più naturale ma devo continuare a lavorarci. La sensibilità generale della mano è migliorata, in allenamento proviamo tante situazioni che possono poi ricrearsi in partita. Sento meglio la palla e in qualche occasione torna utile".
Sinner avanti facile agli Australian Open. Cobolli, un altro miracolo
Non sbaglia, Jannik Sinner, ma l'Italia agli Australian Open scopre anche un grandissimo Cobolli. Il fenomeno di Sa...Ma in particolare, proprio durante le interviste, è stato un siparietto tra Sinner e De Jong a rivelare in modo plastico come l'italiano sia davvero carico, leggero, tanto da prestarsi a battute che da uno come lui, misurato e posato, non ti aspetti. Mentre aveva il microfono davanti, ecco che vicino a lui passa De Jong, il quale gli chiede quanto pesi, poiché l'altoatesino è piuttosto minuto. "Quanti chili sono? È un segreto. Ovviamente sono tutti muscoli. Scherzo, anche se mi piacerebbe avere un fisico alla Baywatch!", ha concluso con una battuta. Un Sinner inedito.
Might have to play the Baywatch theme as the walk-on for his next match @janniksin • #AusOpen • #AO2024 pic.twitter.com/P8DRMMZDW8
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 17, 2024