Charles De Ketelaere, brutale vendetta contro il Milan: "Si può dire, ma..."

di lorenzo pastugliagiovedì 11 gennaio 2024
Charles De Ketelaere, brutale vendetta contro il Milan: "Si può dire, ma..."
2' di lettura

Bocciato al Milan, rinato all’Atalanta. Charles De Ketelaere sta piano piano riacquisendo quella fiducia di cui aveva bisogno dopo l’annata no al Milan. Dopo l’assist a Lookman nella sfida di campionato contro i rossoneri (vinta 3-2), il belga ha giocato bene anche mercoledì sera a San Siro, mostrando sicurezza, capacità di inserimento e una certa semplicità nella giocata. Tranquillo, ma sicuro dei suoi mezzi sulla fascia sinistra. Come anche quando parlava ai microfoni di Mediaset al temine della partita vinta dalla Dea per 2-1, che la lancia in semifinale contro la Fiorentina. “Se era una rivincita personale quella di stasera (ieri sera, ndr)? — il commento del giocatore — ? Si può parlare, ma non sono quel tipo di persona".

De Ketelaere: “Critiche al Milan mi hanno ferito, con l’Atalanta siamo cresciuti”
"Siamo venuti e abbiamo fatto una grande vittoria — ha spiegato ancora De Ketelaere —.  Che effetto mi fa vincere qui da ex di turno? Ha un significato particolare vincere qui ma è stato un lavoro di squadra e anche dopo la loro rete abbia segnato reagendo subito. Rivincita personale? Si può dire ma non sono quel tipo di persona che ha queste sensazioni e penso solo a vincere”. 

Coppa Italia, doppietta De Ketelaere e l'Atalanta vola ai quarti contro il Milan

Miranchuk illumina, De Ketelaere segna e l'Atalanta si qualifica per i quarti di finali di Coppa Italia archiviando ...

Al Milan il suo rendimento era stato fortemente criticato, ma il successo dell'Atalanta a San Siro non lo considera come una sorta di riscatto nei confronti del Milan. "Se le critiche mi hanno fatto male? Sì — dice ancora — ma abbiamo vinto e sono anche cresciuto quest’anno”. Ribadendo così come ora conti davvero solo la sua crescita personale e quella dell’Atalanta, che intanto non tra le polemiche — il rigore di Miranchuk e il presunto fallo di mano di Holm all’ultima azione richiesto dal Milan — ha strappato il pass per le semifinali ed è volata in semifinale.

De Ketelaere, "la sua prima volta": la foto che fa impazzire il Milan

Alcuni minuti di sofferenza vera. Poi per Charles De Ketelaere arrivano il gol e l'apoteosi, con una foto diventata ...