Chi vince il campionato a fine stagione? Per molti l’Inter, che si è aggiudicata il titolo di campione di inverno dopo la polemicissima vittoria sul Verona al Meazza. Ma anche per la maggior parte dei tecnici di A l’esito sarà lo stesso. Come conferma l’approfondimento che l'agenzia Italpress ha rivolto ai tecnici della Serie A, svolgendo un sondaggio tra gli allenatori con tre semplici domande: quale fosse secondo loro la squadra rivelazione del campionato, il calciatore rivelazione e infine il club trionfatore.
La squadra di Simone Inzaghi è quella che si è presa la maggior parte delle preferenze (12 voti), con la Juve che ne ha ricevuto solo due da Claudio Ranieri (che ha però votato la doppia opzione con l’Inter) e da Gian Piero Gasperini.
Inter, il "tradimento" di Djalo: sceglie la Juve e scarica il progetto-Inzaghi
Alla fine Tiago Djalò ha scelto la Juventus e non l’Inter come prossima squadra, nonostante il vantaggio ne...Pioli vota Inzaghi! Zirkzee rivelazione del campionato
Anche Stefano Pioli ha votato Simone Inzaghi per la vittoria del titolo, mentre il tecnico di Piacenza si è astenuto sulla vittoria dello Scudetto. Come squadra rivelazione domina il Bologna (11 preferenze), dietro il Frosinone con 3 (tra i voti c’è anche quello di Simone Inzaghi). Il calciatore più sorprendente è invece l’olandese Joshua Zirkzee, attaccante rossoblù, che si è preso 7 voti. Alle sue spalle Gudmundsson (2), quindi Ngonge, Ederson, Calafiori, Buongiorno e Payero (1 a testa).
Milan, è scontro su Stefano Pioli: "Rigore regalato come la fame"
Un 3-0 a Empoli convincente, ma Stefano Pioli rimane comunque in discussione. Domenica sera a Pressing su Italia Uno, il...Allegri non vota, come Sarri, Mourinho e Thiago Motta
Chi ha votato sicuro l’Inter come vincitrice del campionato, oltre a Pioli, sono stati Andreazzoli, Italiano, Di Francesco, D’Aversa, Mazzarri, Dionisi, Juric, Cioffi e Baroni. Il conto finale, considerando il voto doppio di Ranieri, è di 12 a 2 a favore dell’Inter. Un vantaggio ben più netto dei due punti di vantaggio che i nerazzurri hanno sulla Juventus seconda. Non è invece pervenuta la preferenza di Massimiliano Allegri, che a parole ha sempre insistito sull’obiettivo principale del quarto posto per la sua squadra e che non risulta tra i votanti del sondaggio. Niente scheda nell’urna nemmeno con la firma di Thiago Motta, Gilardino, Sarri, Palladino e Mourinho.