Inter, "è fatta": il primo colpaccio a gennaio per scudetto e Champions
Primo colpo dell'Inter nel mercato di gennaio praticamente chiuso: Tajon Buchanan sta per arrivare alla corte di Simone Inzaghi.
L'operazione per l'esterno canadese del Club Brugge è ormai in chiusura e nei prossimi giorni i nerazzurri limeranno gli ultimi degli sullo stipendio con l'entourage del giocatore. Buchanan arriverà in Italia a titolo definitivo: l'operazione sarà da 7 milioni di euro più 2/3 di bonus.
Dragusin stoppa la fuga dell'Inter: 1-1, il Genoa fa un favore alla Juve
L'esterno destro canadese completerà il reparto sostituendo Cuadrado, fuori almeno fino a marzo dopo l'intervento al tendine d'Achille, e rappresenterà una valida alternativa a Pavard (anche lui alle prese con un infortunio, meno grave di quello dell'ex Juventus) e con Darmian, permettendo una maggiore abbondanza anche nel reparto dei tre centrali difensivi.
Inter-stop con il Genoa? Cos'ha imparato Simone Inzaghi: lezione da scudetto
Difficilmente sarà a disposizione di Inzaghi per la sfida contro il Verona (in programma sabato 6 gennaio, ore 12.30), ma l'operazione è in dirittura d'arrivo. Nato a Brampton, in Ontario, Buchanan può essere impiegato sia a destra che a sinistra in diversi ruoli: terzino, ala o esterno di centrocampo. E proprio il ruolo di "quinto" sarà quello che ricoprirà in nerazzurro nel 3-5-2 di Inzaghi. Formatosi in MLS con i New England Revolution, Buchanan è arrivato in Europa a gennaio 2022, pagato 6,3 milioni dal Club Brugge. Con i belgi ha collezionato 67 presenze, con 5 gol e 12 assist, vincendo il campionato belga nella stagione 2021-2022.