Sarà un altro Natale di dolore e lacrime a casa di Michael Schumacher. A 10 anni dal tremendo incidente sugli sci a Meribel, l'ex campionissimo della Ferrari e mito della Formula 1 continua la sua via Crucis fatta di silenzio mediatico e costanti terapie in famiglia per assicurargli le migliori condizioni di vita possibili.
Schumi è vivo, ma non più quello di prima, ha dovuto ammettere l'amico di sempre Jean Todt. La moglie Corinna, costantemente accanto a lui sia in clinica sia a casa, come riporta il Corriere della Sera per pagare le cure e l'assistenza H24 "ha venduto beni superflui, dall'aereo alle ville sulle Alpi francesi e in Norvegia". Ha quindi "allestito nella residenza di Gland, in Svizzera, una clinica privata per cercare di assistere Michael giorno e notte".
Michael Schumacher, la testimonianza-choc sull'incidente: "Commessi due errori"
Un'inchiesta torna sull'incidente di Michael Schumacher. A dieci anni dal tragico evento, è il giorn...Contemporaneamente, la moglie di Miki ha continuato a condurre una vita il più possibile normale. Ad esempio, "gestendo due centri ippici di prim'ordine: a Givrins, vicino casa, e a Gordonville, in Texas, specializzati nel reining, cavalli addestrati secondo lo stile dei cowboys". Non è un caso: si tratta, ricorda sempre il Corsera, della disciplina molto amata dalla figlia primogenita, Gina Maria, vincitrice del titolo mondiale nel 2017 "con una grinta simile a quella di papà".
Michael Schumacher, le 5 pesantissime parole della moglie Corinna
Tra pochi gironi saranno passati dieci anni esatti dall'incidente che di Meribel che ha stravolto la vita di Michael...La domanda su come sta Michael ottiene sempre la stessa risposta: il silenzio della famiglia. Si sa che Corinna e i figli continuano a parlargli, aiutati da Sabine Kehm, assistente e amica di famiglia. L'impegno è massimo, come quello di respingere ogni speculazione. L'ultima? Quella di chi si è inventato una "risposta scritta" dello stesso Schumi dopo aver ricevuto il cartoncino prestampato della fondazione Keep Fighting Michael.